Informativa Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“Regolamento Privacy”), Terme di Margherita di Savoia S.r.l. intende informare gli Utenti, i Clienti e i suoi Fornitori in merito all’utilizzo dei dati personali, log files e dei cookie raccolti tramite la navigazione nel Sito www.palazzosangiorgio.it (di seguito, il “Sito”) e/o presso la struttura.

1 - IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il titolare del trattamento dei dati personali è Terme di Margherita di Savoia S.r.l. (“Terme”) con sede legale in Trani (BT) alla Via San Giorgio n. 26, codice fiscale e partita IVA 00123640716, telefono +39 0883 655402, fax +39 0883 655107 ed email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento, ove designati, può essere fornito su richiesta.
Il Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Privacy) è il Rag. Nicola Sotero, domiciliato in Margherita di Savoia (BT) alla Piazza Libertà n. 1, telefono +39 0883 655402 ed email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2 - INFORMAZIONI E DATI RACCOLTI AUTOMATICAMENTE DAL SITO
Il Sito di Terme fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli Utenti.
Le informazioni raccolte sono le seguenti:

  • Indirizzo internet protocol (IP);
  • Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito;
  • Nome dell’internet service provider (ISP);
  • Data e orario di visita;
  • Pagina web di provenienza (referral) e di uscita dell’Utente;
  • Il numero di click.

Cookies

Nel sito vengono utilizzati cookies tecnici. I cookies sono file di testo registrati su supporto informatico che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico, attraverso il browser utilizzato dagli Utenti. Tali strumenti consentono pertanto un’analisi delle loro abitudini nell’utilizzo di un determinato sito internet.

Per la possibilità di bloccare l'utilizzo dei cookie gli Utenti possono modificare le impostazioni presenti sul loro Browser di navigazione.

3 - DATI INSERITI E RACCOLTI: FINALITA’, TEMPI E MODALITA’ DI UTILIZZO
Le informazioni inseriti dagli Utenti e/o raccolti dai Clienti/Fornitori sono i seguenti:

  • Nome e Cognome
  • Data e luogo di nascita
  • Residenza
  • Domicilio
  • Codice Fiscale
  • Denominazione sociale
  • Partita IVA
  • Dati relativi a strumenti di pagamento
  • Dati relativi alla salute (patologie e cure autorizzate)
  • Numero di cellulare ed email

Terme utilizza i dati personali nei modi, termini e per le finalità specificate di seguito:

a) i dati personali forniti per la compilazione di un ordine dei prodotti (e-commerce) o in fase di registrazione al sito vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine, di prenotazione di una cura o di un servizio richiesto. In mancanza di consenso al trattamento dei dati personali gli ordini non potranno essere evasi e le prenotazioni non potranno essere effettuate. Inoltre, i dati saranno utilizzati per lo svolgimento di tutte le attività amministrative, statistiche, contabili e fiscali relativi all’ordine richiesto fino a una durata massima di 10 anni.

b) i dati personali raccolti presso la struttura sono finalizzati allo svolgimento di tutte le attività amministrative, contabili e fiscali relative al servizio richiesto (prestazione sanitaria, pernottamento e altri servizi alberghieri, trattamento SPA, abbonamento stabilimento balneare, organizzazione eventi, ecc.). Resta inteso che l’eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di erogare il servizio. I dati verranno trattati per un periodo massimo di 10 anni.

c) i dati personali inseriti sul Sito o raccolti presso la struttura ci permettono, inoltre, di iscrivere gli Utenti/Clienti al nostro servizio di Newsletter, aggiornandoli sulle novità, iniziative, promozioni e altre attività di marketing organizzate da Terme ed elaborare statistiche al fine di offrire agli stessi una Newsletter (ed altri servizi) maggiormente specifica in relazione ai loro interessi e aree di attività. I dati verranno trattati per un periodo di 10 anni.

La Newsletter agli altri servizi verranno erogati tramite strumenti automatizzati (ad esempio, e-mail, sms, mms, chiamate, ecc.).

I dati forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici e cartacei sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento. Verranno osservate idonee misure di sicurezza ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ad accessi non autorizzati.

I dati saranno diffusi o comunicati a terzi, anche non dipendenti della società Terme, quali a titolo esemplificativo:

  • Istituti bancari per la gestione dei pagamenti
  • Spedizionieri per la consegna nel luogo indicato dal cliente dei prodotti acquistati
  • Amministrazione finanziaria dello Stato, autorità giudiziarie, forze di polizie e altri organismi di controllo
  • Ministero della Salute e aziende sanitarie locali territorialmente competenti
  • Consulente fiscale, legale, informatico e del lavoro (ognuno per il suo ambito specifico di competenza)

4 - NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Per le finalità di cui ai punti (a) e (b) del precedente paragrafo 3 , il conferimento dei dati personali degli Utenti/Clienti è obbligatorio in quanto in mancanza non potranno essere forniti i servizi richiesti.

Invece, il conferimento dei dati personali e il consenso al loro trattamento non è obbligatorio ma facoltativo per le finalità di cui ai punti (c) e (d) del precedente paragrafo, e il mancato consenso al trattamento comporterà unicamente l’impossibilità di ricevere gli altri servizi sopra illustrati.
Con riferimento alla finalità di cui al punto (a) del precedente paragrafo 3, la base giuridica del trattamento è la vendita del prodotto (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy) e l’erogazione del servizio richiesto (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) e c) del Regolamento Privacy).
Con riferimento alla finalità di cui al punto (b) del precedente paragrafo 3, la base giuridica del trattamento è l’erogazione della prestazione sanitaria e/o del servizio di pernottamento e altri servizi alberghieri e/o del trattamento benessere e/o dell’abbonamento allo stabilimento balneare e/o l’organizzazione dell’evento e/o di altri servizi richiesti (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy).
Invece, con riferimento alle finalità di cui al punto (c) del paragrafo 3, la base giuridica del trattamento è il consenso degli Utenti/Clienti per erogare il servizio di Newsletter (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy).

5 - DIRITTI DELL'INTERESSATO
I singoli Utenti/Clienti/Fornitori in qualsiasi momento potranno esercitare i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento Privacy, inviando una comunicazione scritta ai recapiti del Titolare del trattamento o del Responsabile della protezione dati, di cui al paragrafo 1.
In particolare gli Utenti/Clienti/Fornitori hanno il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Inoltre, hanno il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Resta inteso che l’Utente/Cliente/Fornitore esercita i suoi diritti nel rispetto delle condizioni stabilite nel paragrafo 4 e dal Regolamento Privacy.

6 - DURATA DEL TRATTAMENTO
I dati personali degli Utenti/Clienti/Fornitori saranno conservati per un periodo determinato in base a criteri fondati sulla specifica finalità perseguita e fatti salvi gli obblighi di legge.
Il periodo di conservazione per singola finalità è descritto nel paragrafo 3.
In ogni caso, il trattamento avrà una durata non superiore a 10 anni dalla data di inserimento/registrazione dei dati, se gli Utenti/Clienti/Fornitori non ne avranno richiesto antecedentemente la cancellazione. Nonostante quanto precede, Terme potrà conservare taluni dati personali anche dopo la richiesta di cessazione del trattamento e ciò esclusivamente per difendere o far valere un proprio diritto ovvero nei casi previsti dalla legge o per effetto dell’ordine di un’autorità giudiziale o amministrativa.

7 - MISURE DI SICUREZZA
I dati personali inseriti o raccolti dagli Utenti/Clienti/Fornitori attraverso il Sito o presso la struttura sono trattati nel rispetto della normativa in vigore ed utilizzando adeguate misure di sicurezza, in conformità anche a quanto previsto dagli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.

8 - MODIFICHE E INTEGRAZIONI ALL’INFORMATIVA PRIVACY
La trasparenza sul modo in cui trattiamo i dati e li teniamo al sicuro fanno parte del nostro impegno a garantire e rafforzare i diritti sulla privacy. Per questi motivi la presente informativa potrà essere soggetta ad aggiornamenti da parte del Titolare del Trattamento; Terme comunicherà per email le modifiche, con preavviso di almeno 7gg.